``Abbastanza buono non è mai abbastanza buono quando l’obiettivo è l’eccellenza``.

bt-quality

Baritermo è azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008.

Nell’ottica del perseguimento della migliore qualità possibile e per ottenere il costante monitoraggio dei propri fornitori, Baritermo si è dotata di un laboratorio tecnico in cui sottopone i materiali e prodotti finiti commercializzati ad accurate analisi e controlli di qualità.

Seguiamo i nostri prodotti a marchio partendo dalla progettazione 3D, alla prototipazione, alla selezione delle materie prime, per garantire sicurezza di totale qualità e migliore competitività sul mercato.

Nel nostro laboratorio sono effettuate verifiche dimensionali, prove di tenuta, collaudi e test metallografici. Su ogni nuovo lotto di produzione alcuni campioni vengono prelevati casualmente e sono preparati per esser analizzati da uno spettrometro.

Lo spettrometro di massa è un sofisticato strumento in grado di misurare la composizione dei materiali. Analizzando il campione è possibile accertare quali sono gli elementi che lo compongono, ad es. rame, piombo, nichel, ecc, e in quale percentuale sono presenti nella lega. Questi dati consentono una precisa valutazione qualitativa sia in termini strutturali come robustezza, solidità e durevolezza, sia in termini di idoneità ed aderenza del materiale impiegato alle norme ed agli standard de facto.
Ad integrazione dei test ottenuti dal proprio laboratorio, la Baritermo si avvale anche di rinomati laboratori accreditati a livello nazionale a cui commissiona regolarmente altre verifiche e controlli.

I rapporti di prova certificano la qualità e l’adeguatezza dei materiali all’uso a cui sono stati destinati.